Call per volontari
#ICARoma2022
Aiutaci nelle nostre attività divulgative per il congresso dell’International Council on Archives che si terrà nel 2022 a Roma
Dona il tuo tempo e le tue capacità per un progetto di respiro internazionale
A settembre 2022 Roma ospiterà il nono congresso dell’International Council on Archives, accogliendo per cinque giorni archivisti provenienti da tutto il mondo.
Siamo alla ricerca di studenti di archivistica ed archivisti che vogliano supportare le attività di comunicazione di ICA Roma 2022, sia prima dell’evento che durante i giorni del congresso (19-23 settembre 2022).
Entra a far parte di un network internazionale e presenta tua candidatura, inviaci una mail all’indirizzo ica2022roma@sosarchivi.it
allegando il tuo CV.
Chi cerchiamo?
Archivisti o studenti di archivistica
Cerchiamo giovani archivisti o studenti di archivistica – preferibilmente residenti nel Lazio – per i quali la partecipazione all’International Council on Archives possa rappresentare un’importante occasione di formazione professionale e di crescita personale.
Conoscenza di base dei social media
Ai candidati viene richiesta una conoscenza di base sull’uso dei social media (creazione e condivisione di post).
Buona conoscenza della lingua inglese
ICA è un evento di portata mondiale che coinvolge una community internazionale di addetti ai lavori, per questo la comunicazione ufficiale dell’evento sarà in lingua inglese.
Cosa offriamo?
Partecipazione gratuita a ICA 2022
Tutti coloro che verranno selezionati, parteciperanno gratuitamente ad ICA Roma 2022, avendo l’occasione di prendere parte a un’esperienza formativa irripetibile e di entrare in contatto con un ambiente internazionale.
Eventi
Durante i 5 giorni di congresso i partecipanti prenderanno parte ad eventi sociali, di aggregazione e di scambio, a cui tutti i volontari saranno invitati.
Conferenze
Nel periodo precedente e in quello successivo ad ICA Roma 2022, verranno organizzate interessanti conferenze e talk dedicati al mondo degli archivi. Tutti coloro che verranno selezionati come volontari, riceveranno inviti e notizie in anteprima.